Cerca

Ripi

Addio all'imprenditore Bruno Di Cosimo

Insieme al fratello Domenico aveva dato vita alla “Casa vinicola Di Cosimo” ed è stato tra i fondatori della Banca popolare del Frusinate

Addio all'imprenditore Bruno Di Cosimo

Bruno Di Cosimo

È morto all’età di ottantadue anni l’imprenditore Bruno Di Cosimo. Insieme al fratello Domenico aveva dato vita alla “Casa vinicola Di Cosimo”, con sede ad Anagni, azienda leader nel settore. Tra i fondatori della Banca popolare del Frusinate, è stato per sedici anni presidente del Consiglio di amministrazione dell’istituto di credito. Lascia la moglie e i figli Pierpaolo e Cristiano. I funerali si svolgeranno domani 10 dicembre alle 15.30 nella chiesa Succurre Miseris a Ripi, suo paese di origine e dove viveva.

Chi lo ha conosciuto e ha lavorato con lui lo ricorda come un imprenditore integerrimo e un uomo buono. «Alla "Casa vinicola" – raccontano – era sempre il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via. Era estremamente professionale, ma anche molto cordiale, sempre nel massimo rispetto di tutti». Aveva fondato l'azienda vinicola negli anni Sessanta insieme al fratello Domenico, per poi passare il testimone a suo nipote Alvaro. «Una realtà piccola – raccontano i dipendenti – in cui tutti si sentono legati anche dall'affetto oltre che dal lavoro, ma che i fratelli Di Cosimo hanno saputo far crescere costantemente».

Soltanto un anno e mezzo fa un altro grave lutto ha colpito la famiglia Di Cosimo. A luglio del 2023, infatti, la scomparsa di Francesco, figlio di Alvaro Di Cosimo, morto in un incidente stradale sull'A24, tra Castel Madama e Tivoli. Anche lui lavorava nell'azienda di famiglia e, insieme a suo padre stava lavorando per rilanciarla a livello internazionale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione