Cerca

Frosinone

Operazione "Taken Down": smantellata la più grande rete di streaming illegale in Europa. Perquisizioni in Ciociaria

Dall’operazione sono stati sequestrati oltre 2500 canali illegali e server che gestivano, secondo le accuse, la maggior parte dei segnali illeciti

polizia postale

La delicata indagine è stata a dalla polizia postale di Frosinone

Operazione “Taken Down” finalizzata allo smantellamento della più grande rete di streaming illegale a livello internazionale. Tra le province coinvolte c’è anche quella di Frosinone.
Oltre 270 operatori della Polizia Postale, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, questa mattina hanno effettuato ottantanove perquisizioni in quindici regioni italiane, quattordici perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania, Croazia e Cina, nei confronti di 102 persone. Eseguite 11 misure cautelari. Secondo le forze dell’ordine il sistema avrebbe avuto 22 milioni di utenti. Perquisizioni anche in Ciociaria.

Dall’operazione sono stati sequestrati oltre 2500 canali illegali e server che gestivano, secondo le accuse, la maggior parte dei segnali illeciti in Europa, con i quali la vasta rete di oltre cento indagati ha realizzato un giro illegale di affari di oltre 250 milioni di euro mensili. Venivano illegalmente captati e rivenduti i palinsesti live ed i contenuti on demand protetti da diritti televisivi, di proprietà delle più note piattaforme televisive nazionali ed internazionali, quali Sky, Dazn, Mediaset, Amazon Prime, Netflix, Paramount.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione