Spazio satira
Sora
12.11.2024 - 14:39
Luca Di Stefano e i tecnici comunali durante il sopralluogo
Lavori in corso a Pontrinio. Ieri mattina il sopralluogo dell’Amministrazione comunale e della parte tecnica sul cantiere, per verificare lo stato di avanzamento delle opere che si stanno realizzando in due distinte parti del popoloso quartiere.
Qui, infatti, nasceranno nuovi spazi per adulti e bambini destinati all’attività ludico-ricreativa, ma anche panchine e un viale per passeggiate all’aperto, a fare da cornice il centro di Sora. Un angolo che sembra una cartolina, dove la città si presenta con le sue bellezze paesaggistiche. Il sindaco Luca Di Stefano ha illustrato la riqualificazione che porta il nome del progetto “Pontrix Park City”: «Lavori in corso su una zona che va a baciare il Lungoliri.
Siamo partiti da un intervento che è quello di riqualificare le aree abbandonate lungo il fiume. Il primo passo è stato ridare alla città una pista di pump-track per gli amanti delle bici, dove verrà collocata anche una seduta molto grande e poi tutte panchine lungo il Liri. Successivamente, abbiamo dato anche nuova vita allo snake-park, che era abbandonato. È stato predisposto anche il muraglione per i ragazzi che vogliono assistere agli spettacoli con lo snake - ha aggiunto il primo cittadino - Lungo il fiume è prevista la parte più suggestiva di questo intervento: vedrà la realizzazione di un viale che consentirà una panoramica passeggiata. L’area sarà anche attrezzata per il pic-nic, a due passi dal Liri.
Grazie all’intervento della Regione Lazio si stanno riqualificando anche tutti i muraglioni che erano deteriorati dal tempo: li stiamo rialzando e armando tutti. Li stiamo rialzando e irrobustendo. Poi arriviamo all’area sosta camper, che già presentammo in campagna elettorale. Il nostro obiettivo è restituire una nuova veste a tutto il percorso che abbraccia il fiume. Con l’inizio del nuovo anno l’intervento sarà terminato, compreso il parcheggio per la sosta dei camper». Delimiterà tutta l’area del “Pontrix Park City” una staccionata nel rispetto dell’ambiente naturalistico, che prevale in quell’angolo di quartiere. Erano presenti ieri al sopralluogo, insieme al sindaco Di Stefano, l’assessore Marco Mollicone e Martina Cirelli, direttore dei lavori.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione