Spazio satira
Frosinone
04.11.2024 - 10:00
La piccola discarica di via Gazzelloni con gli scarti di un vecchio bagno
Piccole discariche crescono nelle zone di periferia. Non fa eccezione il tratto tra via Gazzelloni e via Faito ai confini tra Frosinone e Ceccano.
Nella zona è facile imbattersi in cumuli di rifiuti di ogni genere, seminascosti, a volte, dalla vegetazione che invade la strada. Allo sbarramento di via Gazzelloni, in quello che doveva essere il mai realizzato collegamento stradale tra il casello autostradale e la variante Casilina, la gente getta ormai di tutto.
Dagli scarti dei cantieri edili fino ai sanitari di qualche bagno smantellato durante una ristrutturazione. Immancabile poi la plastica che fa bella mostra di sè praticamente ovunque, compreso anche un divano lasciato a bordo strada alla mercè di tutti.
In zona non è la prima volta che vengono segnalate piccole discariche abusive dove qualcuno, incurante di ogni regola, continua a gettare di tutto nonostante il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta e l’isola ecologica. Dai residenti la richiesta di un intervento per la rimozione se non altro delle aree con più rifiuti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione