Cerca

Monte San Giovanni Campano

Un altro sold out. Grandi emozioni alla cena con Crispino

In tanti al fianco dell’atleta paralimpico. Raccolti fondi per aiutare la ricerca contro l’atassia di Friedreich

Un altro sold out.  Grandi emozioni alla cena con Crispino

Un momento della “Cena con Crispino 5.0” l’atleta paralimpico di handbike nel ristorante “Abbazia” - Foto andreapis

“Chiedere aiuto è un atto di forza”. Ha scelto questa frase Francesco Perna, per tutti Crispino, per lanciare uno dei messaggi di forza e speranza che trasmette in ogni cosa che fa. Una frase che è stata una sorta di benvenuto, messa nera su bianco, su un segnalibro regalato alle oltre trecento persone che, sabato scorso, hanno partecipato all’evento “A cena con Crispino 5.0”.
Un evento nel ristorante “Abbazia” a Monte San Giovanni Campano, organizzato dall’atleta paralimpico di handbike, il cui scopo è quello di raccogliere fondi per aiutare l’associazione “Iononmollo” di cui è presidente e aiutare la ricerca contro l’Atassia di Friedreich. «Siamo giunti alla quinta edizione. Varcare quella porta è sempre un’emozione unica e particolare. Entrare nel ristorante e vedere tanta gente che è lì, con me e per me, è motivo di orgoglio.

Sento il calore delle persone. In tutte le cose che faccio cerco di metterci il cuore e la gente lo percepisce. In cinque edizioni c’è stato sempre il sold out con oltre 350 persone a cena. Questo mi spinge chiaramente ad andare sempre avanti con forza e tenacia. È importante la presenza per la ricerca per la mia patologia. Nel caso specifico per l’associazione “Gofar”, ente principale per la ricerca. Infatti sono risuscito a donare parte del ricavato della serata per la ricerca e per questo ringrazio tutte le persone che hanno contribuito. Grazie a loro sono riuscito, inoltre, con grande orgoglio, a fare una donazione anche all’associazione “Corri con Ale” del mio amico Alessandro Bottoni. In lui rivedo me stesso». E proprio ad Alessandro e a tutte le persone presenti alla cena, Crispino ha lanciato un messaggio: «vivete le vostre emozioni e passioni e vedrete che la vita sarà un pochino più leggera e bella».

La serata, presentata da Maurizio Nardozi, è stata allietata da musica, spettacolo, intrattenimento con dj Cresh, dj Sonny e Claudia Massaroni, con il maestro Tispi. Ospite speciale della serata Miss Ciociaria 2024 Rachele Frattali accompagnata da Giuliana De Bonis.
«Grazie a tutti gli sponsor, alla De Bonis eventi per la presenza di Miss Ciociaria, a dj Cresh, a dj Sonny e Claudia Massaroni e al maestro Tispi. Un ringraziamento speciale al direttivo dell’associazione “Io non mollo” per l’organizzazione della serata e alla mia famiglia, ai miei genitori e ai miei fratelli. Grazie a Pietro Coratti che ha ricevuto dal centro sportivo italiano un conferimento di benemerenza per quello che fa per me». Il grazie, infine, al giornalista Alessandro Andrelli grazie al quale Crispino ha messo nero su bianco la sua storia nel libro di successo “Andata e ritorno”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione