Cerca

Anagni

Turismo in Ciociaria, il confronto per promuovere il territorio

L'assessore Elena Palazzo: «La provincia di Frosinone, tra paesaggi, storia ed enogastronomia, ha delle potenzialità enormi»

Turismo in Ciociaria, il confronto per promuovere il territorio

In vista della definizione del nuovo Piano Triennale del Turismo e della convocazione degli Stati Generali del Turismo, ad Anagni si è svolta una prima fase di ascolto e confronto con il territorio. L'incontro è stato promosso dall’assessore al Turismo, all’ambiente e allo sport della Regione Lazio, Elena Palazzo. Al confronto hanno preso parte numerosi amministratori locali, associazioni di categoria, residenti, enti formativi e del terzo settore. A questi è stata data l'opportunità di offrire il proprio contributo in termini di idee e suggerimenti al fine di offrire una proposta turistica competitiva e capace di valorizzare al meglio il territorio della provincia di Frosinone. 
 
«La provincia di Frosinone, tra paesaggi, storia ed enogastronomia, ha delle potenzialità enormi. Noi siamo qui, oggi, per capire assieme a tutti voi come esaltarle al massimo. Siamo qui per avviare una fase di ascolto che è fondamentale se vogliamo costruire insieme una buona pianificazione delle azioni che ci devono portare a un rilancio strutturale del turismo. Siamo infatti già al lavoro per il Piano Turistico Triennale 2025-2027 della Regione Lazio, un documento strategico pensato per promuovere e valorizzare il nostro straordinario patrimonio in un momento di grandi trasformazioni globali e nuove sfide», ha dichiarato l’assessore Elena Palazzo.

«Il Piano nasce dalla consapevolezza che il turismo è uno dei settori fondamentali per la crescita economica e occupazionale della nostra regione, non solo per le capacità di generare ricchezza e benessere, ma anche per il suo ruolo cruciale nella promozione di uno sviluppo sostenibile e inclusivo» ha aggiunto l'assessore. La fase di ascolto e confronto con i territori continuerà nelle prossime settimane toccando anche le altre province del Lazio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione