Cerca

Frosinone

La giunta dice no e la riunione di boxe salta. È bufera in maggioranza

L'ospite d'onore della serata sarebbe dovuto essere Patrizio Oliva: «Mi dispiace che la politica entri in settori dai quali dovrebbe stare fuori»

boxe polivalente

La giunta comunale di Frosinone boccia la manifestazione di pugilato dilettantistico proposta dall'Accademia Pugilistica Ciociaria. Il presidente della società Sergio Roccatani aveva chiesto di poter svolgere l'iniziativa il 22 dicembre al polivalente di viale Mazzini e un contributo di mille euro per organizzare l'evento. La manifestazione avrebbe coinvolto bambini e ragazzi di tutte le palestre ciociare e di altre regioni. Il delegato allo sport Francesco Pallone ha quindi presentato la delibera alla giunta che però l'ha cestinata. È chiaro che dietro la decisione ci sono malumori tutti interni alla maggioranza di centrodestra. A farne le spese, purtroppo, tanti giovani atleti. Non solo. La riunione sarebbe stata l'occasione anche per poter parlare di bullismo e di violenza contro le donne. 

L'ospite d'onore della serata sarebbe dovuto essere Patrizio Oliva, campione italiano, europeo, mondiale e olimpico di boxe, molto legato a Frosinone e in particolare a Dheni Paris, maestro dell'Accademia Pugilistica Ciociara. «Mi dispiace che questa manifestazione sia stata annullata - sottolinea Patrizio Oliva - Mi dispiace che la politica entri in settori dai quali dovrebbe stare fuori. Quando parliamo di sport non dovrebbe esserci colore politico». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione