Spazio satira
Alatri
28.10.2024 - 11:00
Mattia e Roberto Toson
Nuova udienza questa mattina nell’ambito del processo a carico di Roberto e Mattia Toson, accusati di essere gli autori dell’omicidio di Thomas Bricca.
In aula oggi parlerà la parte civile, ossia la madre e lo zio del ragazzo ucciso nella sparatoria di via Liberio. Si tratta di Federica e Lorenzo Sabellico, con quest’ultimo impegnato, da mesi, in un lavoro di sensibilizzazione sulle tematiche giovanili, tramite l'associazione nata a seguito del tragico evento dell’assassinio.
In più deporranno i residenti di vicolo Orto Pecci, sulle cui scale era seduto Thomas insieme ad alcuni suoi amici, in particolare Omar Haoudi, in quella drammatica sera del 30 gennaio 2023: dovranno ricostruire quel che accadde, a cominciare dagli spari uditi. Come sempre, c'è attesa per queste deposizioni, tra le ultime del processo in corso.
Intanto nella sera di sabato scorso, allo scoccare della mezzanotte, alcuni ragazzi hanno voluto celebrare il compleanno del loro amico che non c'è più. Uno striscione è apparso sulla lunga ringhiera dei giardini di viale Duca d'Aosta, dopo di che è stato scandito più volte il coro “Thomas vive con noi”. Ieri, il ragazzo avrebbe festeggiato 21 anni.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione