Il provvedimento
22.10.2024 - 09:00
Il settore ospiti dello stadio Stirpe che domenica sarà riservato ai supporter del Pisa
La decisione, scontata, è puntualmente arrivata. Anche Frosinone-Pisa, della prossima giornata di serie B, è stata inserita tra quelle a rischio per l’ordine pubblico.
È quanto emerso dall’ultima riunione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che, tra i tanti incontri esaminati e suscettibili di monitoraggio, ha inserito anche il match in programma allo stadio Stirpe domenica alle ore 15.
Per l’Osservatorio l’incontro con i toscani è «caratterizzato da profili di rischio» per cui, in sede di Gos, sono state suggerito, come di consueto, alcune misure di rafforzamento dei servizi all’interno e all’esterno dell’impianto di gioco. Ai residenti nella regione Toscana sarà consentito acquistare esclusivamente i tagliandi per il settore ospiti. In tal senso, come avvenuto anche in altre occasioni di incontri ritenuti a rischio, saranno effettuati mirati controlli per impedire (e, all’occorrenza, sanzionare) l’acquisto di biglietti in altri settori dello stadio. Tra le richieste dell’Osservatorio anche quelle di implementare il numero degli steward e rafforzare i servizi nelle attività di filtraggio e prefiltraggio, come peraltro prevede la normativa di settore.
Con il Pisa, complice antiche rivalità, anche in altre occasioni l’Osservatorio era intervenuto a inserire l’incontro tra quelli a rischio. Nei prossimi giorni, quando si riunirà il Gos, saranno pianificati tutti i servizi in modo che l’incontro possa svolgersi senza alcuna turbativa per l’ordine pubblico. Un pubblico che, vista l’attuale posizione di classifica del Frosinone, ultimo, potrebbe non accorrere numeroso a riempire gli spalti.
Tra gli incontri a rischio della prossima giornata di serie B anche Cosenza-JuveStabia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione