Cerca

L’iniziativa

Interscambio con l’Iraq, avviati i contatti

Il sindaco D’Ovidio ha incontrato il ministro Abbas Jabr Almaliky per creare un flusso turistico

Interscambio con l’Iraq, avviati i contatti

Il sindaco Angelo D’Ovidio con il ministro iracheno Abbas Jabr Almaliky

Dall’Iraq a Pastena: nasce un nuovo flusso turistico interessato al patrimonio naturalistico ciociaro. Proficuo l’incontro che si è svolto giovedì scorso tra il sindaco Angelo D’Ovidio e il ministro iracheno Abbas Jabr Almaliky, che ha avviato un nuovo percorso di collaborazione e interscambio.
Non solo interesse per le bellezze naturali, ma anche per l’olio di Lenola e Pastena scelto fra i tanti perchè reputato eccellente. Dunque, si stanno siglando importanti collaborazioni che avranno una ricaduta positiva in termini economici sul nostro territorio. L’Italia vanta ricchezze inestimabili: i patrimoni naturalistici e artistici, ma anche le eccellenze locali a livello di prodotti della terra, come le olive da cui si ricava olio di qualità.

La lungimiranza dei sindaci e delle amministrazioni locali nel tessere rapporti di collaborazione istituzionali e non, sta producendo risultati positivi e generando interazioni proficue a livello economico-turistico. Aprire il territorio a nuovi visitatori, soprattutto in vista del Giubileo, è importante per rilanciare la nostra provincia e creare nuove occasioni di crescita. «Il dialogo aperto con l’Iraq attraverso il ministro Abbas Jabr Almaliky getta le basi per una progettualità proficua - spiega il sindaco D’Ovidio - Le nostre ricchezze locali ci proiettano verso orizzonti sempre più ampi e ci offrono opportunità importanti per tessere rapporti destinati a far crescere il territorio». Angelo D’Ovidio, pertanto, si dimostra un sindaco moderno e soprattutto capace di guardare lontano per dare sempre nuove occasioni di crescita a un piccolo paese, ma dalle enormi potenzialità, come Pastena.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione