Cerca

L'incontro

Sviluppo del territorio: un'occasione di dialogo e confronto

Alle ore 16 di giovedì si terrà la presentazione delle linee di indirizzo sulle prospettive di sviluppo commerciale del territorio da parte dell’assessorato guidato da Giuseppe Capizzi

Bruno Vacca

Un’occasione di confronto e dialogo. Domani, alle ore 16, si terrà la presentazione delle linee di indirizzo sulle prospettive di sviluppo commerciale del territorio da parte dell’assessorato guidato da Giuseppe Capizzi. Parteciperanno le associazioni di categoria: Confcommercio di Latina, Confimpresa e Confesercenti di Frosinone.

Bruno Vacca, rappresentante della Confcommercio, ha rilevato: «Noi andremo a quest’incontro con il solito spirito di collaborazione che ci contraddistingue. E soprattutto, alla ricerca della maggiore condivisione possibile. È fondamentale costruire insieme le politiche del commercio. Ognuno deve fare la propria parte. L’amministrazione comunale da un lato, gli operatori che portano avanti l’impresa con le note difficoltà, e le associazioni di categoria che sono le strutture di riferimento per questo ambito, devono collaborare in un’ottica costruttiva».

Riflettendo sullo stato commerciale del territorio, ha aggiunto: «C’è una capacità di resistenza e innovazione soprattutto nelle aziende a conduzione familiare. Uno degli elementi positivi è sicuramente il ricambio generazionale che si sta verificando in molte realtà. Lo stesso è infatti spesso sinonimo di innovazione. Per quanto concerne la crisi del settore, rappresentata plasticamente dalle tante vetrine vuote nel centro cittadino, ritengo che vada affrontata anzitutto lavorando sulla valorizzazione del nostro territorio» ha concluso Vacca.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione