Cerca

Veroli

Abbandona rifiuti ma lascia tracce: multato

Un cittadino che aveva gettato a bordo strada una quantità di materiali è stato rintracciato e sanzionato. A portare avanti le attività di monitoraggio il comando della polizia locale in collaborazione con l’assessorato all’ambiente

Abbandona rifiuti ma lascia tracce

I rifiuti abbandonati a bordo strada e scovati dagli agenti della polizia locale che sono riusciti a risalire al responsabile

Si è disfatto di numerosi rifiuti, abbandonandoli a bordo strada, ma insieme a quelle cartacce, scarti di cibo, plastica, ha lasciato anche tracce. E quel materiale abbandonato non è passato inosservato durante le attività di monitoraggio del Comando di Polizia locale di Veroli in collaborazione con l’assessorato all’ambiente nella persona di Gianclaudio Diamanti. E così l’autore dell’abbandono dei rifiuti è stato rintracciato e multato. Dovrà anche bonificare l’area deturpata.

«La polizia locale di Veroli sta intensificando i controlli afferenti l’abbandono dei rifiuti e il deposito incontrollato dei rifiuti per combattere il degrado che purtroppo queste incivili abitudini - spiega il comandante Massimo Belli - Siamo riusciti a sanzionare gli autori di un abbandono di rifiuti domestici, sul bordo di una strada, proprio cercando nei sacchi prove che potessero far risalire a loro. Così facendo, oltre alla sanzione amministrativa abbiamo obbligato lo sporcaccione a ripulire tutta la zona ove aveva depositato indebitamente la sua immondizia».

Stessa linea di pensiero anche nelle parole dell’assessore comunale all’ambiente Gianclaudio Diamanti. «La tutela del territorio passa attraverso azioni di controllo mirate e puntuali. Gli incivili sono ancora tanti e contrastare questi gesti illeciti resta primario. L’amministrazione, grazie ad un lavoro sinergico con il corpo del comando di Polizia locale, non intende far sconti a chi porta avanti simili condotte. Il colpevole di questo caso specifico è stato individuato, multato e tenuto alla bonifica dell’area: un atto dovuto nei riguardi di tutta la comunità». Controllo e tutela del territorio, dunque. A lavoro Comune e polizia locale per contrastare lo sversamento indebito di rifiuti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione