Frosinone
23.09.2024 - 15:00
I momenti successivi allo scoppio del petardo
Ferito dallo scoppio di un grosso petardo allo stadio un vigile del fuoco. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale Fabrizio Spaziani per accertamenti. Sull’episodio ora indaga la digos di Frosinone.
Ieri, tutto è successo nei minuti precedenti l’inizio del match. Con il settore ospiti già affollato di spettatori, a un certo punto è stato lanciato verso il campo di gioco un grosso petardo, forse una bomba carta. L’esplosione, piuttosto fragorosa, ha scosso la zona nei pressi della quale si trovava anche il vigile del fuoco in servizio allo stadio. Il “botto” da distanza ravvicinata ha provocato danni all’udito al vigile del fuoco. L’uomo è apparso alquanto scosso e dava segni si sbandamento. Per questo sono stati subito richiamati i soccorsi con il vigile del fuoco che è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso per i primi accertamenti. Lì i sanitari del Fabrizio Spaziani hanno deciso di trattenerlo in osservazione per svolgere, già nella giornata odierna, degli esami più mirati e approfonditi di natura audio-metrica per una sospetta lesione al timpano.
Di fronte all’accaduto si è mossa anche la macchina delle forze dell’ordine che era stata preventivamente rafforzata proprio perché si trattava di incontro ritenuto a rischio dal punto di vista dell’ordine pubblico. Ora con le immagini del circuito di videosorveglianza interna dell’impianto di gioco, gli uomini della digos cercheranno di ricostruire gli istanti che hanno preceduto il lancio del petardo in modo da risalire all’identità del tifoso, assiepato nel settore ospiti.
Per il resto la partita è filata liscia senza incidenti. L’attività di vigilanza da parte della questura ha riguardato anche la possibile vendita ai tifosi ospiti di biglietti in settori diversi da quello loro riservato, ma in tal senso non sono emerse criticità.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione