Cerca

Veroli

Botte a una disabile: condannata

Inflitti tre anni a una badante per maltrattamenti su una cinquantenne. I fatti sono venuti alla luce nel 2021. Schiaffi e umiliazioni continue da parte della quarantanovenne nei confronti di una donna portatrice di handicap

tribunale carabinieri

Il tribunale di Frosinone

Botte, schiaffi, umiliazioni, verso una donna portatrice di handicap. Queste le accuse per cui è finita a processo una quarantanovenne di Veroli. Ieri è stata emessa la sentenza nel tribunale di Frosinone. Inflitti tre anni all’imputata; il pm ne aveva chiesti quattro. La vicenda è venuta alla luce nel 2021.

I fatti

Tre anni fa era stata allontanata dall’abitazione dove ha prestato servizio come badante per diverso tempo e dove, stando alle accuse, si sono consumati i maltrattamenti nei confronti della donna che avrebbe dovuto, invece, assistere. Un atteggiamento violento quello della quarantanovenne nei confronti della disabile: schiaffi in pieno volto, umiliando la vittima e sottoponendola a un continuo regime di sofferenza fisica e morale. Una vicenda che è venuta alla luce dopo alcune segnalazioni arrivate alle forze dell’ordine. Dopo aver indagato, raccogliendo informazioni sul caso anche con l’ausilio di mezzi tecnici e in collaborazione con i loro colleghi della stazione locale, i carabinieri del Norm di Alatri hanno notificato nel 2021 un provvedimento di allontanamento alla quarantanovenne accusata di maltrattamenti nei confronti di una disabile.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione