Cerca

Pontecorvo

Viaggi truffa, valanga di denunce

Dopo i Coldplay spuntano anche biglietti “fantasma” per il concerto di Vasco Rossi per il 2025 allo stadio Olimpico. Dalle prime segnalazioni a oggi il numero dei coinvolti è salito esponenzialmente: indagini a tutto campo da parte della procura

Viaggi truffa, valanga di denunce

Dopo i biglietti “fantasma” per il concerto dei Coldplay, ora anche quelli per l’atteso Vasco Live 2025 allo stadio Olimpico. Decine e decine, anzi una valanga di denunce quelle giunte fino a oggi a carabinieri, polizia, guardia di finanza e avvocati.
Dopo il caso “zero”, ovvero quello dei biglietti acquistati e mai consegnati per il concerto del noto gruppo musicale londinese, continuano a spuntare fuori casi diversi tra loro. Tutti con un unico comun denominatore: l’agenzia di viaggi dove sarebbero stati acquistati i ticket. E mentre molti clienti bussano a studi legali - come quello dell’avvocato Sarah Grieco che sin da subito ha iniziato a “collezionare” storie da consegnare nelle mani degli inquirenti - o alle sedi delle forze dell’ordine, la procura sta mettendo insieme tutti i pezzi, lavorando a testa bassa.

Il primo “campanello d’allarme” è risuonato con i ticket per le ultime due date del concerto dei Coldplay all’Olimpico a luglio scorso. Gli utenti che avevano acquistato i biglietti da un’agenzia viaggi di Pontecorvo per la prima data non avrebbero lamentato problemi. Ma non sarebbe andata così per la seconda data: tanti i fan rimasti a casa, dopo aver versato il corrispettivo - dai 100 ai 700 euro - sul conto dell’agenzia pontecorvese. Serrande abbassate e telefoni muti, hanno raccontato i fan delusi subito dopo. Che si sono rivolti alla Guardia di finanza del Gruppo di Cassino e alla Compagnia dei carabinieri di Pontecorvo.

Pian piano, però, oltre ai biglietti “fantasma” per i Coldplay sarebbero spuntati altri casi. A rischiare anche persone che otto o nove mesi prima avevano prenotato vacanze, crociere o weekend. Uno ad Amalfi, pare, già saltato. Ma anche viaggi per ferie all’estero, per i quali sarebbero stati corrisposti importanti anticipi, potrebbero non esserci più. Così come, secondo alcune indiscrezioni, persino una luna di miele (forse due) piuttosto costosa che i futuri sposi potrebbero essere costretti a dimenticare. E ora anche l’attesissimo concerto di Vasco Rossi all’Olimpico per il 28 giugno prossimo. Indagini aperte.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione