Cerca

Trevi nel Lazio

Escursionisti restano bloccati durante una visita alle cascate. Recuperati da vigili del fuoco e soccorso alpino

Dopo lo visita all’interno della grotta dietro alla cascata un giovane di 26 anni e una ragazza di 18 hanno avuto difficoltà a tornare in una zona sicura e hanno chiamato il 112

Escursionisti restano bloccati durante una visita alle cascate. Recuperati da vigili del fuoco e soccorso alpino

I vigili del fuoco del distaccamento territoriale di Fiuggi sono intervenuti alle 14.20 di oggi per il recupero di due escursionisti che stavano visitando le cascate di Trevi nel Lazio.
Dopo lo visita all’interno della grotta dietro alla cascata, in una zona impervia, un giovane di 26 anni della provincia di Latina e una ragazza di 18 anni di origine straniera hanno avuto difficoltà a recarsi in una zona sicura e, in evidente stato di panico, hanno chiamato il numero unico per le emergenze 112.
Sul posto la squadra vigili del fuoco intervenuta composta da cinque uomini e due mezzi (un APS Auto Pompa Serbatoio e una campagnola pick-up) ha raggiunto e recuperato gli escursionisti con imbracatura e tecniche Speleo alpino fluviale, portando in salvo i due ragazzi. L’intervento è terminato alle 16.50 di oggi. Sul posto presente anche il soccorso alpino.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione