Spazio satira
La gara
30.08.2024 - 10:18
Frosinone-Juve Stabia giudicata partita a rischio
Frosinone-Juve Stabia tra le partite a rischio della prossima giornata del campionato di serie B di calcio.
I tifosi provenienti dalla provincia di Napoli potranno acquistare i tagliandi d’ingresso esclusivamente nel settore ospiti. È quanto è stato deciso a seguito delle indicazioni dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e del Gos che si è riunito ieri in mattinata per pianificare le attività di gestione dell’ordine pubblico (che saranno implementate dentro e fuori l’impianto del Casaleno) in vista del match programmato per domenica alle 20.30 allo stadio Stirpe.
Nella decisione dell’organismo preposto a valutare il grado di rischio degli eventi sportivi, ovviamente, hanno pesato i precedenti e la rivalità tra le due compagini e le rispettive tifoserie. Da Castellammare di Stabia, peraltro, sono attesi tra gli 800 e i 1.000 tifosi con il settore ospiti, dunque, che sarà quasi esaurito. Del resto, la Juve Stabia è prima in classifica e, per l’indisponibilità del proprio impianto, ha disputato a Piacenza l’ultima gara interna. L’entusiasmo spingerà a un esodo verso la Ciociaria. La prevendita per i biglietti del settore è stata aperta ieri e si concluderà sabato 31 agosto, alle 19.
Tra le raccomandazioni fornite dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive anche quella di rafforzare il servizio di steward e di filtraggio e prefiltraggio.
In sede di Gos, inoltre, è stato deciso un potenziamento del servizio d’ordine rispetto all’ultima gara di campionato, quella con il Modena, considerate le indicazioni fornite dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, la numerosa presenza di tifosi ospiti e anche l’orario notturno.
Dall’inizio della nuova stagione questa è la seconda partita considerata da bollino rosso per il Frosinone. Sempre a rischio era stato considerato l’incontro di Coppa Italia disputatosi nel capoluogo contro il Pisa. Ma in quell’occasione era filato tutto liscio.
Con il ritorno del Frosinone in serie B, se dal punto di vista delle presenze sugli spalti è logico pensare a un minor numero di tutto esaurito, dall’altro canto aumentano anche le squadre con le quali i tifosi canarini hanno delle rivalità più antiche. Oltre a Pisa e Juve Stabia, da attenzionare saranno pure le sfide con Bari, Salernitana, Palermo e Mantova.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione