Spazio satira
La situazione
06.07.2024 - 09:10
Torna l’allarme furti tra la Valle dei Santi e Pontecorvo. Notte insonne per i residenti che attraverso canali social dedicati hanno raccontato in presa diretta gli spostamenti dei banditi. Quattro le abitazioni visitate nella notte, poco dopo le due, a Sant’Andrea.
Una a Sant’Apollinare, dove in via Fornillo a seguito di un colpo è fuggito anche il cagnolino di famiglia: accorato l’appello dei proprietari per poterlo ritrovare. Abitazioni prese di mira anche in via Sterparo, dove si presume che i ladri siano passati giungendo dalle campagne. Due i furti segnalati dei residenti a Pontecorvo in zona Ravano e Traversa.
Non diversa la situazione a Pignataro Interamna, dove i cittadini hanno riferito di ulteriori furti ai danni di residenti. Ancora non chiaro il quadro complessivo per poter definire bene il valore di quanto trafugato - tra gioielli e denaro - nelle diverse realtà abitative del territorio. Ma le forze dell’ordine sono già al lavoro.
Una situazione che accomuna la Valle dei Santi e Pontecorvo al Cassinate, soprattutto ai Comuni dell’area interessata da numerose vie di fuga collegate alla Casilina come Cervaro e San Vittore del Lazio. L’importante attività di prevenzione posta in essere soprattutto dai carabinieri delle locali stazioni ha in più di un’occasione consentito di sventare assalti di assoluto rilievo come quello alla Molinari, dove grazie a un’intensa attività di prevenzione della Compagnia di Pontecorvo si è riusciti a evitare il peggio.
Un sistema, quello legato a un aumento di pattuglie nelle zone sensibili, che ha già portato importanti risultati come l’arresto a marzo scorso di due dei tre giovani a bordo di un’Alfa 156 rubata, avvenuto nel cuore della città fluviale dopo uno schianto. Rafforzamento che certamente a seguito delle ultime segnalazioni verrà ricalibrato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione