Cerca

Frosinone

Rifiuti e sporcizia intorno al Casaleno

Ieri mattina l’immondizia sparsa lungo i marciapiedi che circondano lo stadio

casaleno frosinone

I rifiuti abbandonati al Casaleno

Il cestino è pieno così i soliti incivili hanno pensato bene di gettare i rifiuti a terra. Una situazione indecorosa che si è presentata ieri mattina agli occhi di chi abitualmente sceglie l’anello del Casaleno per fare jogging. Immondizia di ogni tipo abbandonata lungo i marciapiedi proprio vicino allo stadio “Benito Stirpe”. Quanto tempo passerà adesso prima che la società incaricata della pulizia della città intervenga? Purtroppo non è un caso isolato.

Molti angoli di Frosinone, dal centro alle periferie, presentano la stessa caratteristica: cestini colmi di rifiuti e spazzatura abbandonata a terra. Un fenomeno che purtroppo non riesce ad arretrare, anzi, aumenta sempre più. Grazie ad iniziative come quella di “Puliamo il mondo” o altre simili organizzate da associazioni locali si riesce a sensibilizzare la popolazione. Anche se con scarsi risultati visto che la maggior parte delle segnalazioni hanno sempre ad oggetto lo stesso argomento: rifiuti abbandonati in strada.

Il caso dei marciapiedi
Oltre alla spazzatura presente per le strade del capoluogo, la zona del Casaleno è famosa anche per i marciapiedi dissestati. Una situazione di degrado che va avanti ormai da troppi anni in un’area centrale e famosa per il conservatorio di musica “Licinio Refice”. Sono tantissimi gli studenti, provenienti da ogni parte di Italia, che ogni giorno raggiungono la struttura tra marciapiedi dissestati, buche e strade prive di manutenzione. Ma nonostante questo sembra proprio che nessuno sia interessato a riqualificarla e a mantenerla in una condizione dignitosa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione