Cerca

Frosinone

Paura al parco Matusa. Il gioco perde un pezzo

È successo domenica sera durante il festival della pizza. Dalla struttura si è staccata la protezione mentre era pieno di bimbi

gioco parco matusa

Il gioco per bambini rotto al parco Matusa di Frosinone

Era l’ultima delle quattro serate del festival della pizza quando, all’improvviso, si è staccata la protezione di un gioco posizionato all’interno del parco Matusa. Un “oblò” di grosse dimensioni che è caduto a terra creando trambusto tra i presenti. In quel momento l’area era piena di bambini che stavano giocando, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Che sia stato un atto vandalico è poco credibile. Molto probabilmente ad influire questa volta è stata una scarsa manutenzione che da troppo tempo è protagonista nelle strutture nate e pensate per far giocare i bambini. Forse era stato montato male? Oppure si tratta di usura e scarsa manutenzione? Qualcuno si potrebbe essere divertito a colpirlo? Tanti sono gli interrogativi. Ma sicuramente saranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza a ricostruire l’episodio e a chiarire quanto accaduto. Intanto resta alta la polemica per la scarsa cura che viene riservata a queste aree dedicate ai più piccoli. Poteva succedere una tragedia, qualcuno poteva rimanere ferito. Fortunatamente niente di tutto questo si è verificato. Per questa volta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto ed isolare il gioco con i nastri impedendo così l’accesso ai bambini.

Ma adesso cosa resta ai più piccoli? Con lo scivolo fuori uso ben poco. Visto che le altalene ormai sono un vago ricordo. Perché dopo l’atto vandalico (risalente ormai a qualche anno fa) non sono mai state riparate. Tra l’altro la struttura, alla quale dovrebbero essere appese, si trova nell’area giochi inclusiva e da anni ormai è senza altalene. Una peculiarità non da poco conto per un parco inaugurato nel 2018 e frequentato da centinaia di cittadini, famiglie. Ma soprattutto bambini che ora per giocare dovranno lasciare spazio alla fantasia visto che quando accadono episodi simili la consuetudine è quella di non fare niente.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione