Cerca

Frosinone

Strattonata e scippata in pieno giorno

Paura ieri mattina per un’anziana in viale Portogallo

carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Paura ieri mattina per una settantanovenne, scippata in viale Portogallo, nella parte bassa del capoluogo ciociaro. Un bandito l’ha strattonata e le ha preso la borsa.
È successo intorno alle 9.30. A soccorrere la donna sono stati alcuni passanti, mentre il malvivente aveva già fatto perdere le tracce. Sul posto i carabinieri a cui è stato segnalato l’episodio.

La ricostruzione
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, l’anziana residente nel capoluogo, si trovava in strada quando è stata scippata. Un’azione durata pochi secondi.
La settantanovenne è stata sorpresa di spalle e scaraventata terra. La persona che l’ha scippata le ha preso la borsa ed è fuggita. Alcuni passanti hanno notato la signora a terra e l’hanno aiutata a rialzarsi. Nel frattempo è stato lanciato l’allarme. Fortunatamente la frusinate non ha riportato gravi ferite, ma lo spavento è stato grande.
La borsa è stata ritrovata non molto distante dal luogo dello scippo. La zona è stata raggiunta da diversi cittadini, subito accorsi per capire cosa fosse accaduto. Grande solidarietà è stata espressa nei confronti della vittima.
Una mattinata tranquilla di inizio luglio, si è trasformata, dunque, in un incubo per l’anziana donna residente nella parte bassa di Frosinone.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione