Spazio satira
Frosinone
25.06.2024 - 19:09
I residenti del quartiere di Selva Piana di Frosinone ancora in attesa della realizzazione della rotatoria
Avvistate le telecamere Mediaset a Selva Piana. La problematica è ormai nota. Troppi gli incidenti che si registrano all’incrocio tra piazzale Europa e corso Francia. Il più recente risale al 2 giugno dove si sono scontrate due auto. Una è rimasta sulla carreggiata l’altra, invece, è finita contro il muro di recinzione di un’abitazione. Fortunatamente l’incidente non ha registrato gravi conseguenze. Ma è stato l’ennesimo di una lunga serie che ha riacceso nuovamente i riflettori sulla pericolosità proprio di quel tratto.
A tal proposito i residenti sono ancora in attesa della realizzazione di una rotatoria. E questa volta sono arrivate anche le telecamere della rubrica dell’indignato speciale, in onda al termine del tg 5. «Nel 2021 abbiamo raccolto ben 811 firme – spiega Franco Napoli, residente e portavoce della questione – Dopo tutti questi anni torniamo a chiedere la realizzazione della rotatoria. Nonostante le delibere e i fondi messi a bilancio siamo ancora in attesa».
L’ex giunta Ottaviani nel 2022 aveva approvato una delibera riconoscendo una spesa complessiva pari a 27.000 per la realizzazione della rotatoria. Anche quest’anno l’amministrazione comunale è tornata sulla questione durante l’approvazione del bilancio di previsione. Nel corso della seduta dello scorso 29 marzo, uno dei tredici emendamenti presentati e accolti dalla maggioranza, prevedeva proprio l’inserimento di 27.000 euro per l’intervento. Ma ad oggi niente si è smosso e della rotatoria neanche l’ombra. Così il tratto continua a registrare incidenti stradali. Nei prossimi giorni andrà in onda il servizio del tg 5.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione