Cerca

San Giovanni Incarico

Ricostruito il piede al bimbo travolto dal tagliaerba del nonno

Ottimismo dopo il delicato intervento chirurgico eseguito all'ospedale “Bambino Gesù”

eliambulanza

Bimbo travolto dal trattorino tagliaerba, con un delicato intervento durato diverse ore i sanitari dell’ospedale “Bambino Gesù” hanno scongiurato il rischio di perdita del piede ricostruendo i tendini, un’arteria lesionata e risistemando i muscoli compromessi. Nei prossimi giorni il piccolo sarà sottoposto a un altro intervento per proseguire il processo di ricostruzione e filtra ottimismo tra sanitari e familiari. Il peggio sembra passato, infatti il bambino rischiava di perdere l’arto inferiore.

Il piccolo, domenica scorsa, è rimasto coinvolto in un grave incidente, ferito gravemente dal trattorino guidato dal nonno, ha riportato ferite a un piede e a una gamba. Era in giardino con il suo trattore giocattolo, mentre il nonno tagliava l’erba nel terreno di proprietà sito nella periferia di Frosinone. I genitori si trovavano a San Giovanni Incarico, al lavoro nel bar che gestiscono in centro. Il bimbo è finito sotto il trattorino riportando gravi ferite. È stato elitrasportato a Roma e, una volta stabilizzato in quanto aveva perso molto sangue, è stato operato d'urgenza. Un intervento delicato, ma fortunatamente riuscito che ha evitato gravi conseguenze per il piccolo.

Ovviamente si tratta di una condizione critica e alquanto seria, ma l'equipe del “Bambino Gesù” sta facendo un ottimo lavoro e tutti sono fiduciosi. In paese si nutrono ottime speranze per il piccolo, intanto la comunità sangiovannese si è stretta intorno ai genitori. Adesso, quindi, tutti confidano nell’eccellente lavoro dei chirurghi e si aspettano la rapida ripresa del bimbo, che torni presto a correre e giocare felice.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione