Spazio satira
San Giovanni Incarico
25.06.2024 - 09:06
Bimbo travolto dal trattorino tagliaerba, con un delicato intervento durato diverse ore i sanitari dell’ospedale “Bambino Gesù” hanno scongiurato il rischio di perdita del piede ricostruendo i tendini, un’arteria lesionata e risistemando i muscoli compromessi. Nei prossimi giorni il piccolo sarà sottoposto a un altro intervento per proseguire il processo di ricostruzione e filtra ottimismo tra sanitari e familiari. Il peggio sembra passato, infatti il bambino rischiava di perdere l’arto inferiore.
Il piccolo, domenica scorsa, è rimasto coinvolto in un grave incidente, ferito gravemente dal trattorino guidato dal nonno, ha riportato ferite a un piede e a una gamba. Era in giardino con il suo trattore giocattolo, mentre il nonno tagliava l’erba nel terreno di proprietà sito nella periferia di Frosinone. I genitori si trovavano a San Giovanni Incarico, al lavoro nel bar che gestiscono in centro. Il bimbo è finito sotto il trattorino riportando gravi ferite. È stato elitrasportato a Roma e, una volta stabilizzato in quanto aveva perso molto sangue, è stato operato d'urgenza. Un intervento delicato, ma fortunatamente riuscito che ha evitato gravi conseguenze per il piccolo.
Ovviamente si tratta di una condizione critica e alquanto seria, ma l'equipe del “Bambino Gesù” sta facendo un ottimo lavoro e tutti sono fiduciosi. In paese si nutrono ottime speranze per il piccolo, intanto la comunità sangiovannese si è stretta intorno ai genitori. Adesso, quindi, tutti confidano nell’eccellente lavoro dei chirurghi e si aspettano la rapida ripresa del bimbo, che torni presto a correre e giocare felice.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione