Cerca

Castro dei Volsci

Cade dalla bici, lotta per la vita

Un sessantasettenne percorreva via San Nicola quando, forse per un malore, è finito a terra. L’uomo ha battuto violentemente la testa. Immediati i soccorsi del 118: trasportato in elicottero al “San Camillo”

Restano gravissime le condizioni del sessantasettenne caduto dalla sua bicicletta nella serata di venerdì scorso in via San Nicola, nei pressi dell’omonima chiesa del centro storico castrese. L’uomo è ricoverato all’ospedale “San Camillo” di Roma in terapia intensiva, dopo essere stato sottoposto a un’operazione alla testa per rimuovere un ematoma, e adesso lotta tra la vita e la morte. Amante dello sport, E.D.A. stava facendo semplicemente un giro in sella alla sua bici, tra le strade del paese quando, probabilmente colto da un malore, ha perso il controllo della due ruote ed è rovinato sull’asfalto, battendo violentemente il capo e perdendo i sensi.

Erano circa le 18,30 quando si sono accorti dell’accaduto alcuni residenti che subito hanno chiamato i soccorsi, rendendosi conto della gravità dell’incidente. Sul posto sono giunte in brevissimo tempo un’auto medica e un’ambulanza del 118, mentre raggiungeva Castro dei Volsci era anche un’eliambulanza. Il velivolo, però, è stato costretto ad atterrare su un terreno a Madonna del Piano, non essendoci la possibilità di toccare terra nei dintorni del centro storico, troppo arroccato e senza spazi utili alle manovre di un elicottero.

Quindi i medici, dopo avere effettuato i primi interventi e stabilizzato l’uomo, hanno dovuto trasportarlo fino al centro di Madonna del Piano con l’ausilio dell’ambulanza, per trasferirlo sull’eliambulanza in codice rosso. Il pensionato, molto conosciuto in paese come una persona sportiva, dinamica e amante dell’arte, è stato affidato alle cure dei sanitari dell’ospedale capitolino “San Camillo” dove gli sarebbe stata praticata una prima operazione per scongiurare il rischio di espansione e compressione di un ematoma alla testa, conseguenza del violento impatto con la strada. Le sue condizioni sono stazionarie ma gravissime, con prognosi riservata. L’intero paese è in apprensione per le sorti del concittadino e si stringe intorno alla famiglia, sperando di rivederlo in salute presto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione