Cerca

Il delitto a Castelmassimo

Omicidio di Silvio Scaccia. La città si prepara all’addio

Molto probabilmente i funerali dell’ottantacinquenne si terranno domenica nella chiesa di San Pietro. Durante l’interrogatorio di garanzia Alessandro Dell’Uomo ha solo confermato la versione fornita dopo la sparatoria

omicidio

Sul posto all’alba di domenica i carabinieri e i soccorsi

Una città ancora sconvolta per la tragica morte di Silvio Scaccia, l’ottantacinquenne ucciso a colpi di pistola all’alba di domenica scorsa dal nipote Alessandro Dell’Uomo, si prepara a dare l’ultimo saluto alla vittima. Con molta probabilità, dopo l’esame autoptico effettuato nella giornata di martedì dalla dottoressa Vincenza Liviero, i funerali si dovrebbero tenere domenica prossima nella chiesa di San Pietro a Castelmassimo, dove Silvio viveva. Nove i colpi partiti dalla pistola di Alessandro Dell’Uomo, guardia giurata di quarantotto anni residente a Sora. Tre hanno colpito l’ottantacinquenne. Due, risultati fatali, lo hanno raggiunto al volto, mentre il terzo a una gamba. Un quarto colpo ha invece centrato all’addome Mariano Scaccia, figlio di Silvio, noto avvocato fortunatamente non in pericolo di vita, subito soccorso e trasportato all’ospedale “Fabrizio Spaziani” del capoluogo dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Bisognerà comunque aspettare sessanta giorni per la relazioni dell’autopsia. L’omicidio è stato l’atto finale di una lite, l’ennesima, per motivi legati al confine di alcuni terreni non distanti dall’abitazione di Silvio. Domenica scorsa, però, il limite è stato tragicamente superato.

L’interrogatorio
Subito dopo aver sparato, il quarantottenne si è allontanato nelle campagne circostanti prima di contattare il suo legale di fiducia Tony Ceccarelli e costituirsi. Nella caserma di Alatri, sconvolto per quanto accaduto, ha raccontato al pm Vittorio Misiti la sua versione dei fatti. Versione ribadita, senza fornire ulteriori elementi e senza sottoporsi a un nuovo interrogatorio, anche nella giornata di martedì scorso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione