Cerca

Frosinone

Minacciato l’avvocato Petricca

Il professionista quarantatreenne del foro di Frosinone nei giorni scorso ha ricevuto “pressioni” da alcune persone. Nella notte tra sabato e domenica qualcuno ha cercato di entrare furtivamente nel suo studio in piazza Caduti di via Fani

petricca

Giorni fa ha ricevuto minacce da alcune persone, mentre nella notte tra sabato e domenica qualcuno ha cercato di intrufolarsi furtivamente nel suo studio legale. Vittima l’avvocato Alessandro Petricca, quarantatreenne, del foro di Frosinone. L’avvocato ha presentato denuncia contro ignoti.

La vicenda
Poco dopo le 4 dello scorso weekend ignoti hanno tentato di entrare nello studio legale dell’avvocato, in piazza Caduti di via Fani, nella parte bassa del capoluogo ciociaro, poco distante dal Parco Matusa. L’allarme è scattato alle 4.38. Quando l’avvocato Petricca ha raggiunto lo studio ha visto il portone d’ingresso con evidenti segni di effrazione. All’interno dello studio non ci sono oggetti di valore, il legale non comprende il motivo per cui qualcuno volesse intrufolarsi, anche perché non ha alcun contenzioso con i suoi assistiti. Constatato il tentativo di intrusione non gli è restato altro da fare che segnalare l’episodio alle forze dell’ordine presentando denuncia contro ignoti. Ha riferito agli investigatori anche il fatto che nei giorni scorsi ha ricevuto delle “pressioni” da parte alcune persone. La notizia di quanto accaduto al noto avvocato si è diffusa poco dopo e tanti sono stati i messaggi di solidarietà e vicinanza espressi al professionista frusinate, anche da parte dei colleghi. Non è chiaro se i due episodi, le “pressioni” ricevute qualche giorno fa e il tentativo di intrufolarsi nel suo studio legale possano essere collegati, ma la vicenda ha suscitato comunque preoccupazione nell’avvocato che si è visto costretto a sporgere denuncia per il tentativo di effrazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione