Cerca

La vicenda

Paura al centro storico. Azzannata da un pitbull mentre passeggia con il suo cane

La donna è stata trasportata all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone. La prognosi è di trentacinque giorni

ospedale frosinone

L'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone

Quando ha visto che il suo cane, un barboncino, stava per essere aggredito da un altro animale, un pitbull, ha tirato il guinzaglio. Il pitbull è andato verso la donna e l’ha azzannata. Paura ieri mattina nel centro storico, in piazza Garibaldi, per una quarantenne. La commerciante, della parte alta del capoluogo ciociaro, è stata ferita a un braccio. Ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” del capoluogo per le cure del caso. La prognosi per lei è di 35 giorni.

La ricostruzione
Stava passeggiando con il suo cane quando ha incrociato un altro animale che era in compagnia del suo padrone. I due animali si sono sfiorati e il pitbull si sarebbe scaraventato contro il barboncino. La donna ha tirato a sé il guinzaglio per evitare che il suo amico a quattro zampe venisse azzannato. L’altro animale si sarebbe, così, scagliato verso di lei, azzannandola a un braccio. La quarantenne è stata soccorsa nella struttura sanitaria del capoluogo per le ferite riportate. I medici dello “Spaziani” le hanno riscontrato una prognosi di oltre un mese. Un simile episodio è avvenuto, sempre nel centro storico, circa due mesi fa, il 19 aprile. In quel caso a rimanere ferita, azzannata da un pastore dei pirenei, era stata una cinquantunenne di San Giovanni Incarico. Stava camminando in Via del Plebiscito, nella parte alta del capoluogo ciociaro, quando è stata ferita a un braccio.
La proprietaria del cane, una quarantenne di Roma, non è riuscita a bloccare l’animale che si è avventato sulla malcapitata. Anche la cinquantunenne aveva dovuto fare ricorso alle cure dei medici dell’ospedale di Frosinone per le cure del caso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione