Ferentino
31.05.2024 - 13:00
I vigili del fuoco intervenuti per domare l’incendio nel magazzino di Orizzonte a Ferentino
Un cinquantenne del luogo è stato denunciato dai carabinieri poiché ritenuto l’artefice dei fuochi d’artificio che avrebbero provocato, secondo le risultanze delle indagini, l’incendio a danno di “Orizzonte”, a Ferentino. Il grande magazzino situato in via Casilina sud è andato a fuoco nella serata di domenica 19 maggio, a quanto pare in seguito ai fuochi pirotecnici esplosi nella zona probabilmente in occasione di una festa privata. I successivi accertamenti dei carabinieri di Anagni e Ferentino, intervenuti sul luogo dell’incendio insieme ai vigili del fuoco, avvalendosi pure dei filmati della videosorveglianza privata, hanno portato così alla denuncia dell’uomo con l’accusa di accensione dei fuochi d’artificio senza autorizzazione.
Il capannone del punto vendita ha subìto seri danni, peraltro è ancora chiuso al pubblico, anche con ripercussioni sui lavoratori rimasti a casa inoperosi dal giorno del devastante incendio. I danni sono stati ingenti, tra merce andata distrutta e strutture.
Come anticipato, la persona accusata prossimamente dovrà difendersi in sede legale. Tuttavia, indipendentemente dalla vicenda, troppo spesso e facilmente in città si fa uso dei fuochi d’artificio anche in occasione di feste in famiglia, come matrimoni, lauree, battesimi, compleanni ed altro. Chissà se in tutte le circostanze chi spara i fuochi d’artificio è autorizzato farlo?
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione