Cerca

L'incontro

Si rincontrano dopo cinquant'anni dal diploma

Una cena tra ex studenti, diplomati nel ’74, per rivivere insieme i momenti del passato

Una serata in allegria per i diplomati del ’74

La classe di ex studenti si è incontrata per una cena al ristorante Pizza Pi di Frosinone

Una serata all’insegna dell’emozione, dei ricordi e della spensieratezza al ristorante Pizza Pi, dove una classe di diplomati nel 1974, si è riunita per una cena. Gli ex alunni hanno trascorso la serata in allegria, tornando con la mente ai tanti momenti significativi della gioventù e raccontando le loro storie. «Rivedersi dopo tutti questi anni è stato molto emozionante e simpatico – hanno commentato gli ex studenti – ma soprattutto sorprendente per l’affetto con il quale si è condivisa la serata. Certo molti di noi sono cambiati fisicamente ma non nei modi, sempre gentili e affettuosi».

Hanno risposto presente all’appello Anna Rosa Frate, Giulia Celletti, Carmela Celletti, Franca Cataldi, Rosalba Cipriani, Giuseppina Masi, Lucia Ruscio, Anna Maria Bruscino, Bianca Campioni, Silvia Di Mario, Franco Collalti, Luciano Scaccia, Alfredo Iovine e Pino Moretti. In questo piccolo salto nel passato, i diplomati del '74 hanno condiviso la gioia del ritrovarsi e del riscoprire le amicizie che, nonostante gli anni trascorsi, hanno mantenuto intatta la loro essenza. Come se non fosse passato un giorno.

E allora tra una pizza e un drink, il ristorante si è trasformato per una sera nell’aula in cui hanno vissuto insieme le gioie e le paure dell’adolescenza e creato quei legami indissolubili che nascono tra i banchi di scuola, che né il tempo né la distanza possono affievolire. L’auspicio per gli ex studenti, dunque, è che questi incontri diventino una tradizione e un’occasione per tenere viva la memoria di quella che, in un modo o nell’altro, rappresenta una delle pagine più significative della storia di ognuno.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione