Cerca

Sanità

L’ospedale scende in piazza. Aspettando le assunzioni

Visite specialistiche gratuite domenica in centro. Il Santissima Trinità attende rinforzi dal piano della Regione

ospedale sora

Un momento della presentazione nella sala consiliare dell’evento “L’ospedale scende in piazza”

Il Santissima Trinità ha bisogno di medici e infermieri e la Asl è al lavoro per incrementare il personale sanitario grazie al nuovo piano di assunzioni approvato dalla Regione Lazio. È quanto ribadito ieri mattina durante la presentazione della quarta edizione dell’evento “L’Ospedale scende in piazza”, la giornata di visite specialistiche gratuite in programma domenica prossima in piazza Santa Restituta e in corso Volsci su iniziativa dell’Ado, l’Associazione dipendenti ospedalieri. La presentazione della campagna di prevenzione sanitaria è stata moderata dalla dottoressa Caterina Fiumara, con la dottoressa Alice La Marra nelle vesti di madrina dell’evento.

Il direttore sanitario facente funzione dell’ospedale sorano, il dottor Giuseppe Mezzetti, primario del reparto di chirurgia generale, ha ringraziato il sindaco Luca Di Stefano per il supporto, il presidente dell’Ado Pietro Marcelli per il lavoro e la passione profusi e il commissario straordinario della Asl, la dottoressa Sabrina Pulvirenti. «Sono state varate le linee guida regionali e quelle per il piano delle assunzioni - ha spiegato il dottor Mezzetti - Il nostro ospedale, al pari degli altri, è carente di personale. Ma ora la Regione Lazio ha autorizzato un piano assunzionale al quale stiamo lavorando. Questo ci permetterà di aumentare il numero di prestazioni che possiamo offrire e la loro qualità».

“L’Ospedale scende in piazza” punta proprio a informare i cittadini sui servizi sanitari e le prestazioni eseguite nel nosocomio sorano, un’offerta che spesso gli utenti non conoscono. Un evento per avvicinare gli operatori ospedalieri e la cittadinanza del suo vasto bacino d’utenza, che quest’anno, come annunciato dal presidente dell’Ado Pietro Marcelli, offrirà gratuitamente il 25% di visite in più rispetto alle scorse edizioni. Alla conferenza di presentazione di ieri mattina in Comune, alla presenza delle autorità civili e militari, sono intervenuti anche il dottor Alfonso Schiavo, primario del reparto di medicina generale del Santissima Trinità, e il dottor Anselmo Ernesto Cioffi, responsabile del reparto di nefrologia e dialisi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione