Spazio satira
La vincita
13.05.2024 - 09:08
La tabaccheria “Greci” di piazza della Vittoria di Ripi dov’è stata centrata la super vincita
Operaio vince 200.000 euro con un grattino da tre. Il colpo fortunato al “Greci Tabacchi Giochi Servizi” di piazza della Vittoria. La tabaccheria di Enrico Greci è già stata visitata più volte dalla dea bendata, ma non con vincite a questo livello. Il fortunato è un giovane operaio residente da tempo a Ripi, si tratta di un cliente abituale della tabaccheria che ha sempre sfidato la sorte con moderazione.
Sabato scorso, intorno alle 19, dopo il lavoro, come tante altre volte, è passato nella tabaccheria del centro, da un po’ di tempo, come spiega il titolare, tentava più assiduamente la fortuna, come se avesse il sentore di poter vincere. E non sbagliava, sabato infatti ha comprato due gratta e vinci, si è fermato a giocare, e dopo il primo, è passato al secondo e ha vinto. Il maxi premio con un tagliando del concorso “Numeri fortunati” da tre euro. Il titolare della tabaccheria, nel condividere la sua gioia, precisa che il giovane è una persona che ha davvero bisogno di quei soldi e che molto probabilmente li utilizzerà per la sua famiglia. Ora, il giovane baciato dalla fortuna si prepara a intraprendere gli adempimenti burocratici necessari per riscuotere la vincita. Tuttavia, con il 20% tassato dallo Stato, il vincitore riceverà 160.000 euro. Il procedimento di riscossione comporta infatti una procedura specifica e dei costi aggiuntivi, per comodità potrebbe recarsi direttamente a Roma presso l’ufficio vincite della società Gratta e Vinci per riscuotere la somma oppure presso Banca Intesa.
Alla tabaccheria Greci c’è un vasto assortimento di gratta e vinci da 50 centesimi a 25 euro, la bacheca del tabacchi è ricca. Una vincita in qualche modo attesa dal titolare che ha notato una crescita del numero di giocatori, non accaniti, ma di quelli che tentano la sorte e sperano di essere baciati dalla dea bendata, per cui la probabilità di vincita è alta. Una bella notizia per la comunità di Ripi, soprattutto perché il fortunato ne aveva bisogno e con la vincita potrà realizzare il suo desiderio di aiutare la sua famiglia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione