Cerca

Frosinone

Ok all’acquisto di case popolari a Frosinone e ad Arce

Il sì della giunta regionale. L’assessore Pasquale Ciacciarelli: siamo vicini alle fasce deboli

Ok all’acquisto di case popolari a Frosinone e ad Arce

L’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli

È stata approvata dalla giunta regionale la nuova programmazione per l’acquisto degli immobili da destinare all’edilizia residenziale pubblica nei comuni di Frosinone ed Arce, per il recupero di alloggi di risulta e per la manutenzione straordinaria di immobili di proprietà.

Ad annunciarlo è l’assessore regionale all’Urbanistica, alle Politiche abitative e alle Case popolari Pasquale Ciacciarelli. Che parla di «un risultato raggiunto grazie al lavoro portato avanti in questi mesi tra la Regione Lazio e l’Ater della provincia di Frosinone che ha provveduto ad approvare un apposito documento di fattibilità tecnico economica, predisposto dal proprio ufficio tecnico, di importo pari a 5.940.555,83 euro».

Nello specifico è previsto l’acquisto di alloggi a Frosinone e ad Arce, oltre che la manutenzione straordinaria di 49 appartamenti di risulta, di immobili in proprietà o in gestione e degli impianti ascensore in vari comuni della provincia di Frosinone.
«L’approvazione della nuova programmazione consentirà quindi non solo di ripristinare adeguate condizioni strutturali di molti alloggi presenti sul territorio - prosegue Ciacciarelli - ma anche di incrementare notevolmente l’assistenza abitativa attraverso l’acquisto di ulteriori 15 immobili. Ciò conferma la vicinanza della Regione Lazio al tema delle politiche abitative, in particolar modo in considerazione delle fasce più deboli».

L’assessore Pasquale Ciacciarelli ha voluto così ringraziare «il presidente Francesco Rocca e l’intera giunta regionale del Lazio per aver sostenuto tale importante provvedimento».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione