Spazio satira
Veroli
10.04.2024 - 11:00
L’indimenticato Pierluigi Renzi, per tutti Gigi
Un anno fa la scomparsa di Pierluigi Renzi, per tutti Gigi, il nostro amico e grafico che ci ha lasciato nella tarda serata di Pasquetta del 2023.
Colto da malore mentre era in auto con la famiglia. Nel momento in cui ha avvertito il malore, a pochi chilometri dalla loro abitazione a Santa Francesca, ha avuto la prontezza di rallentare con la macchina, di accostare e tirare il freno a mano per mettere in salvo la moglie, i due figli e gli altri automobilisti. La moglie ha cercato di prestargli le prime cure in attesa dell’arrivo dei soccorsi chiamati dalla figlia, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano.
Questa sera alle ore 19 si terrà una messa in sua memoria nella chiesa parrocchiale di Santa Francesca. Gigi ha lasciato un grande vuoto in tutte le persone che lo conoscevano. Era sempre in prima linea, anche per il sociale e per portare avanti le tradizioni del suo territorio, come la rinomata sagra della crespella a Santa Francesca.
Era, infatti, segretario dell’associazione “Amici sagra della crespella”, oltre ad essere presidente del consiglio d’istituto al comprensivo Veroli primo. Tante le iniziative in suo onore svolte nei mesi scorsi. Ricordato dal mondo della scuola e dell’associazione. In suo onore è stato organizzato anche un memorial sportivo per continuare il suo impegno civico e umano. Un evento che hanno promosso tanti suoi amici in un quadrangolare speciale a sostegno di una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore indirizzato al plesso scolastico della sua cara contrada.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione