Spazio satira
L'appuntamento
13.03.2024 - 20:20
Il palazzo della Provincia di Frosinone dove si svolgerà il convegno domani mattina
"Intelligenza Artificiale Bene Comune: Tra Rivoluzione ed Evoluzione". Il convegno, organizzato dalla consigliera provinciale di parità Giuseppina Bonaviri, si svolgerà domani, giovedì 14 marzo 2024 alle 9.30, nel salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone. L'evento rappresenta un'opportunità unica per esplorare il ruolo sempre più rilevante che l'intelligenza artificiale sta assumendo nella società, con particolare attenzione alle sue implicazioni per il territorio provinciale.
Durante la mattinata interverranno il gruppo di lavoro FluIA dell'Istituto di istruzione superiore Anton Giulio Bragaglia. Poi seguirà la presentazione del progetto pilota dell'Osservatorio Provinciale "In Progress", a cura del dottore Leopoldo Nascia, ricercatore presso l'Istituto nazionale di statistica di Roma, sul tema "Il Goal 9 dell'Agenda 2030 nel mondo delle piattaforme digitali e dell'intelligenza artificiale". Proseguirà la discussione condotta dalla dottoressa Barbara Baldazzi, primo ricercatore presso l'Istituto nazionale di statistica di Roma, sul tema "L'istruzione di qualità" e infine l'analisi condotta dalla dottoressa Paola Ungaro, dirigente di ricerca dell'istituto nazionale di statistica, sulla "Governance internazionale: come potenziare l'azione delle periferie alla luce degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030".
Il convegno si propone l'obiettivo di essere un momento di confronto e di riflessione su tematiche di grande rilevanza per il futuro della Provincia, ponendo l'accento sull'importanza di una visione inclusiva e sostenibile che tenga conto della parità di genere. Appuntamento a domani.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione