Cerca

La vicenda

Trovato in possesso di una mazza da baseball e senza patente non si ferma all'alt

I carabinieri hanno arrestato un ventitreenne di Artena già noto alle forze dell'ordine. Condannato a sei mesi con pena sospesa

carabinieri

Nei giorni scorsi ad Artena i militari dell'aliquota radiomobile della compagnia di Colleferro, nell'ambito di un mirato servizio di prevenzione finalizzato al contrasto dei reati predatori, traevano in arresto un ventitreenne di Artena, già noto, gravemente indiziato di resistenza a pubblico ufficiale.

Era da poco trascorsa la mezzanotte, quando il ragazzo, in via Velletri alla guida di un veicolo nella disponibilità del padre, non ottemperava all'alt intimatogli dai militari dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, dove il giovane ha effettuato manovre che generavano pericolo per l'incolumità propria e degli altri utenti della strada, è stato fermato a pochi chilometri di distanza. Nel corso delle approfondite verifiche i carabinieri hanno accertato che il ventitreenne non aveva mai conseguito la patente, condotta già reiterata in passato. Da un controllo successivo è stata trovata anche una mazza da baseball sottoposta poi a sequestro.

Il veicolo è stato restituito al proprietario. Per il ventitreenne è scattato l'arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale, una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere ed in più dovrà pagare una maxi sanzione. Ieri mattina, il ragazzo è comparso davanti al giudice del tribunale di Velletri che, nel corso di rito abbreviato, ha convalidato l'arresto condannandolo a sei mesi con pena sospesa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione