La vicenda
06.03.2024 - 08:02
Diffama i carabinieri sui social, condannato un cinquantenne della città dei Papi. Ieri è stata emessa la sentenza nei suoi confronti. Inflitti cinque mesi. I fatti contestati risalgono alla fine dell'anno 2021. I militari sono stati diffamati con frasi del tipo "siete corrotti", "è giusto che vadano in servizio a Santa Maria Capua Vetere ma come ospiti". Nei confronti dell'anagnino è scattata, quindi, la denuncia con l'accusa di diffamazione aggravata ed è finito a processo.
La ricostruzione
Stando alle accuse, l'anagnino, dopo un controllo da parte delle forze dell'ordine, ha iniziato a insultarli e a denigrarli sui social. Post diffamatori che non sono passati inosservati e sono finiti ai diretti interessati. I militari venivano accusati di essere corrotti. Il cinquantenne ha scritto anche sarebbero dovuti andare "a Santa Maria Capua Vetere, non per lavorare, ma come ospiti».
Il processo
L'anagnino è finito così sotto processo con l'accusa di diffamazione aggravata a mezzo Facebook.
L'imputato con il suo comportamento ha offeso l'onore e il decoro dei carabinieri. Dopo la denuncia la Procura della Repubblica ha esercitato l'azione penale.
Ieri è stata emessa la sentenza. Come detto il giudice ha condannato l'imputato a cinque mesi. Il pm aveva chiesto una pena di sei mesi nei confronti dell'anagnino.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione