Cerca

L'operazione

Carrozzeria per autobus priva di autorizzazione: sospesa l'attività

Numerose le infrazioni riscontrate: sequestrate le attrezzature. Elevate sanzioni per diverse migliaia di euro

polizia stradale

Continuano da parte della polizia di Stato nella provincia di Frosinone i controlli amministrativi nel settore delle autoriparazioni e della meccatronica. Gli agenti della sottosezione polizia stradale di Cassino, insieme al personale dell'ispettorato territoriale del lavoro e dell'Arpa Lazio, durante un controllo in un capannone industriale nel cassinate, hanno rinvenuto una carrozzeria industriale per autobus e mezzi pesanti, priva di qualsiasi titolo autorizzativo.

Una volta entrati nella struttura, il titolare e tre lavoratori irregolari, stavano eseguendo riparazioni su un autobus e alcuni minibus turistici, in violazione della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché della normativa in materia ambientale. Numerose le infrazioni riscontrate dai diversi enti intervenuti i quali, ognuno per il settore di propria competenza, hanno elevato sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.

Sequestrate, inoltre, le numerose attrezzature e le strumentazioni presenti all'interno del capannone, disponendo l'immediata sospensione dell'attività lavorativa esercitata. Nella circostanza sono stati controllati oltre 50 veicoli presenti nel piazzale in attesa di riparazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione