Spazio satira
L'incarico
22.02.2024 - 16:40
Antonello Aurigemma
Il presidente del consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma è stato eletto coordinatore della conferenza dei presidenti delle assemblee legislative delle regioni e delle province autonome. Questa mattina i presidenti, si sono riuniti in assemblea plenaria al consiglio regionale della Toscana, ospiti del presidente Antonio Mazzeo.
«È un ruolo importante che penso debba essere scevro da influenze politiche – ha commentato il presidente Aurigemma – Noi dobbiamo ribadire con forza la centralità della assemblee legislative e il diritto di poter rappresentare i nostri territori. Voglio ringraziare il coordinatore uscente Roberto Ciambetti, presidente del consiglio regionale del Veneto: la mia intenzione è continuare la strada da lui intrapresa in questi anni. La nostra squadra può avere un peso se possiamo essere uniti per poter rappresentare al meglio i nostri cittadini».
È stato eletto come vice coordinatore Filippo Mancuso, presidente del consiglio regionale della Calabria, ed è stata riconfermata come vice coordinatrice Emma Petitti, presidente dell'assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna. Oltre ai due vice coordinatori è stato rinnovato anche il comitato di coordinamento: Quintino Pallante, presidente del consiglio regionale del Molise, Marco Squarta, presidente del consiglio regionale dell'Umbria, Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana, Claudio Soini, presidente del consiglio della provincia autonoma di Trento, Stefano Allasia, presidente del consiglio regionale del Piemonte, Roberto Paccher, presidente del consiglio regionale del Trentino-Alto Adige, Roberto Ciambetti, presidente del consiglio regionale del Veneto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione