Spazio satira
Cronaca
06.02.2024 - 20:00
La vetrina danneggiata del negozio di abbigliamento per bambini “ Yo-yo kids”
Un altro danno. Sempre alla vetrina delle loro attività. Qualcuno ha tentato più di una volta di entrare e rubare. Ha provato a introdursi utilizzando un sasso. Un grosso sasso lanciato contro l'ingresso del negozio. Un colpo non riuscito, ma inevitabili i danni. E l'esasperazione dei malcapitati è tanta. Soprattutto perché sono episodi non isolati che lasciano l'amaro in bocca e la paura di ritrovarsi ad essere nuovamente svegliati nel cuore della notte per l'intrusione di banditi nelle loro attività frutto di sacrifici e impegno. E la conta dei danni al mattino è lunga.
Tentativi di furto in attività di via Marittima nella parte bassa del capoluogo ciociaro. Raid nella notte tra domenica e lunedì nel negozio di abbigliamento "Yo-yo Kids" e nel salone "Belli&Capelli", poco distanti l'uno dall'altro. L'allarme nel negozio per bimbi è scattato intorno alle 4.30. Anche alcuni cittadini hanno sentito dei rumori, probabilmente il lancio del sasso alla vetrina dell'attività che ha provocato i danni è stato udito dai residenti. Il bandito o i banditi sono così fuggiti a gambe levate prima dell'arrivo della vigilanza e delle forze dell'ordine. Colpo fallito anche nel salone "Belli&Capelli".
Circa due settimane fa, nella notte del 20 gennaio, un altro colpo è stato tentato in quest'ultima attività commerciale nel quartiere Scalo, nella zona della stazione. Stesso modus operandi. Utilizzato sempre un sasso per cercare di sfondare la vetrina. Nei giorni scorsi, sempre nella stessa zona, in via Mascagni, è stata compiuta una rapina da un uomo ai danni di una trentaseienne che aveva da poco prelevato soldi dal Postamat.
Il bandito l'ha scaraventata contro la ringhiera e le ha portato via la borsa dove aveva il denaro appena prelevato e altri contanti. La donna ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici per una ferita alla gamba. Sull'episodio indagano i carabinieri. D'ausilio anche le telecamere di videosorveglianza.
Colpi in abitazioni
Non solo negozi, ma anche abitazioni. Ladri scatenati in alcuni appartamenti sempre di via Marittima. In un'abitazione sono stati messi a segno tre furti a distanza di poco tempo l'uno dall'altro. I commercianti e cittadini sono esasperati. Le immagini dei danni alle loro attività e l'amarezza per quanto accaduto fanno anche il giro dei social. Tanti i messaggi di vicinanza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione