Cerca

Cronaca

Paura all'alba. Sparati colpi di fucile contro le abitazioni

L'episodio si è verificato ieri mattina a danno di alcune villette in via Croce Tani Fumone. Su quanto è accaduto indagano i carabinieri per risalire agli autori del gesto

carabinieri

Risveglio con il terrore per i residenti di via Croce Tani Fumone, una zona esterna di Ferentino. Ieri mattina, intorno alle 6, gli abitanti hanno udito dei colpi di fucile sparati contro una serie di villette a schiera. L'episodio inquietante ha provocato tanto sgomento, nessun ferito ma molta la paura da parte di coloro che vivono in quella zona e che non hanno saputo spiegare l'origine del gesto. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Anagni in sinergia con i militari della stazione di Ferentino. Il fattaccio ovviamente è oggetto di indagini approfondite.

Non è chiaro a chi fosse destinato il messaggio tradotto in colpi di arma da fuoco, che di solito in casi simili potrebbero suonare come un avvertimento contro qualcuno o una misteriosa intimidazione. Non è esclusa alcuna pista, al momento. Un aiuto a comprendere la natura e il movente di quanto successo potrebbe venire dalle immagini delle telecamere di qualche casa privata.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione