L'operazione
08.12.2023 - 09:09
Il tribunale di Frosinone
Un'area recintata con una superficie di 4.500 metri quadrati, con oltre 70 autoveicoli e rottami metallici è stata sequestrata a Ferentino, lungo via Casilina nord.
Su richiesta del Pm, il giudice per le indagini preliminari del tribunale del capoluogo ha emesso il decreto di sequestro preventivo dell'area e inviato l'informazione di garanzia alla persona sottoposta alle indagini, l'imprenditore è difeso dall'avvocato Alfredo Frasca.
L'azienda coinvolta opera in svariati campi, come l'autotrasporto per conto terzi, il commercio ambulante di prodotti ortofrutticoli e commercio all'ingrosso e al dettaglio di autoveicoli.
Secondo gli inquirenti pare fosse priva della relativa autorizzazione e dell'impianto di trattamento delle acque di prima pioggia su un'area scoperta e per lo più non impermeabilizzata, della superficie di circa 4.300 metri quadrati e una piccola porzione di circa 200 metri quadri resa impermeabile dalla pavimentazione in cemento.
L'area sarebbe oggetto di deposito incontrollato di qualcosa come 74 veicoli fuori uso secondo la contestazione; per gli inquirenti si tratterebbe di automezzi vetusti e in abbandono, di dubbia provenienza, fermi sotto le intemperie, accompagnati da rifiuti speciali pericolosi e non, rottami plastici e metallici, pneumatici fuori uso, parti meccaniche e di carrozzeria, con l'acqua piovana che, proveniente dall'area interessata, si riverserebbe nei campi circostanti, essendo il sito per l'appunto privo del necessario impianto di raccolta e trattamento delle acque piovane. Contestazioni molto pesanti che il legale del titolare dell'azienda proverà a ridurre.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione