Viabilità
28.11.2023 - 15:00
Ora via San Giuseppe si percorre in senso inverso
Non mancano le proteste per l'inversione del senso di marcia su via San Giuseppe. I residenti, infatti, segnalano l'aumentata pericolosità di quel tratto di strada.
Chi abita in via San Giuseppe evidenzia soprattutto l'alta velocità con la quale gran parte delle automobili percorrono quel tratto. L'essere intervenuti per migliorare il fondo stradale e la pulizia della vegetazione che invadeva parte della carreggiata, ora invoglia gli automobilisti a spingere sull'acceleratore. E ciò a scapito soprattutto dei pedoni.
Già prima, molti residenti rinunciavano a uscire di casa (o limitavano le uscite) per fare due passi per il timore di essere investiti, ora il problema si è amplificato. Stesso discorso per chi esce dalle abitazioni con l'auto che rischia di avere un incidente. Da qui una prima richiesta al Comune di dossi che, però, è stata bocciata. Tra le possibilità c'è quella di istituire una zona 30, ovvero applicare su quel tratto di strada il limite massimo di 30 chilometri orari.
Sono due settimane, infatti, che è partita la sperimentazione voluta dall'amministrazione Mastrangeli per cercare di snellire l'impatto sul traffico alle rotatorie di De Matthaeis. La nuova viabilità, infatti, consente a chi proviene da Frosinone alta di deviare verso Fontana Bussi e poi imboccare via San Giuseppe in direzione di via Moro. Da lì si può riprendere la marcia verso le rotatorie oppure andare dritto, attraversando via Moro, verso via Landolfi o via Adige.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione