Cerca

La situazione

Inquinamento acustico, domani un tavolo tecnico alla Regione

Iniziativa dell'assessore regionale Pasquale Ciacciarelli, con il sostegno del consigliere comunale Paolo Castaldi, per il problema alla Pescara

Inquinamento acustico, domani un tavolo tecnico alla Regione

Inquinamento acustico in località Pescara per la presenza dell'A1: l'assessore Pasquale Ciacciarelli convoca un tavolo tecnico presso la giunta regionale per affrontare la delicata questione.
L'incontro, a cui sono stati invitati società autostrade, il Comune e i rappresentanti del comitato cittadino, si svolgerà domani, 8 novembre, alle 11,30 nel salone della giunta regionale. Sono stati i cittadini, in particolare gli abitanti della Pescara che da tempo vivono il problema per l'assenza di barriere antirumore, a interessare l'onorevole Ciacciarelli che, con il sostegno del consigliere Paolo Castaldi ha ricostruito i fatti e si è attivato subito recependo la richiesta dei cepranesi.

«In località Pescara sono state disinstallate le vecchie barriere antirumore perché non a norma - dichiara Ciacciarelli - Da allora le case non sono più protette dai rumori che costantemente provengono dall'autostrada, rendendo la vita difficile ai residenti. Urge la soluzione del problema e soprattutto l'immediata installazione di pannelli fonoassorbenti adeguati, che proteggano le abitazioni bombardate da suoni e rumori emessi dal traffico autostradale.

I cittadini mi hanno illustrato il problema e immediatamente, grazie al supporto operativo del consigliere Castaldi, mi sono attivato per convocare le parti, riunirle allo stesso tavolo e individuare la soluzione per porre fine ai disagi vissuti dagli abitanti della Pescara. L'8 novembre affronteremo la dedicata questione con tutte le parti coinvolte. L'auspicio è che si giunga alla soluzione». Paolo Castaldi aggiunge: «Da tempo gli abitanti dell'area urbana attraversata dall'A1 lamentano disagi legati all'inquinamento acustico. Abbiamo chiesto aiuto all'onorevole Ciacciarelli certi di trovare un interlocutore attento ai problemi dei cittadini e risoluto al punto di convocare subito un tavolo tecnico».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione