Cerca

La situazione

Ancora degrado allo Scalo. Stabile di nuovo occupato

La palazzina di via Marittima torna al centro dell'attenzione. Sfondate le porte dal retro. Alcuni mesi fa erano state sigillate

Ancora degrado allo Scalo. Stabile di nuovo occupato

Degrado e abbandono, una fotografia alla quale ormai sono abituati i residenti di uno dei quartieri più popolosi di Frosinone: lo Scalo. Una situazione che sembrava risolta e che invece si trova punto e a capo con lo stabile di via Marittima nuovamente occupato abusivamente. La struttura è posizionata in una delle strade più centrali di Frosinone, molto trafficata e piena di attività commerciali. Di fianco anche ad un noto supermercato.

Da qualche mese era intervenuta la polizia locale, posizionando dei pannelli e sigillando le porte in modo da impedirne l'ingresso. Ma da alcuni giorni i cittadini si trovano di nuovo davanti agli occhi una situazione preoccupante. Un viavai continuo di persone, a qualunque ora della giornata e della notte, che molto probabilmente fa pensare a un giro di spaccio e prostituzione. Questa volta sembrerebbe che siano riusciti ad entrare sfondando le porte dal retro, impossessandosi nuovamente dello stabile.

La situazione comunque resta ancora attenzionata ed è stata subito segnalata dai cittadini. Adesso si spera in un intervento immediata. Soprattutto che vengano intensificati i controlli per arrivare finalmente ad una soluzione definitiva.
In ogni caso è evidente che lo Scalo continua ad apparire come una zona abbandonata a se stessa. Una problematica che va avanti ormai da troppo tempo, in un quartiere considerato "sensibile" vista la presenza della stazione ferroviaria. I residenti sono stanchi di vivere in un clima di continuo timore. E si domandano: quando potremmo finalmente tornare a vivere il quartiere?

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione