Cerca

I fatti

Minaccia di morte la madre. Il fratello lo fa arrestare

Non rispetta il divieto di avvicinamento alla donna. In casa con lei c'era un altro figlio minorenne che ha chiamato i carabinieri evitando il peggio

Minaccia di morte la madre. Il fratello lo fa arrestare

Non poteva avvicinarsi alla madre, neppure contattarla telefonicamente e raggiungere i luoghi frequentati dalla donna. Invece, in barba al provvedimento, ha raggiunto l'abitazione della verolana e l'ha minacciata anche di morte. In casa c'era anche il fratello che, spaventato da quanto stava accadendo e per paura che la situazione potesse degenerare, ha subito contattato i carabinieri.
L'uomo, un quarantanovenne, è stato arrestato. L'altro ieri si è svolta la convalida dell'arresto nel tribunale di Frosinone.

La ricostruzione
Viola il divieto di avvicinamento e minaccia la madre. Queste le accuse per cui è finito nei guai l'uomo, originario di Veroli e residente nella capitale. Nel corso degli ultimi anni ha maltrattato i propri familiari a tal punto da far adottare un provvedimento da parte dell'autorità giudiziaria del divieto di avvicinamento alla persona offesa; lo stesso, stando alle accuse, incurante del provvedimento, si è recato nell'abitazione della propria madre e l'ha minacciata, anche di morte.

La chiamata al 112
Fortunatamente con la donna in casa c'era un altro figlio, minorenne, che, spaventato dell'accaduto, ha contattato i militari.
Solo grazie al coraggio del ragazzo si è riusciti ad evitare il peggio. I carabinieri dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Alatri, sono prontamente intervenuti, riuscendo così a immobilizzare il quarantanovenne e ad arrestarlo.
A seguito del rito direttissimo, che si è tenuto nella mattinata di mercoledì scorso nel tribunale di Frosinone, il giudice ha convalidato l'arresto dell'uomo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione