La novità
17.08.2023 - 17:00
Iniziati soltanto qualche giorno fa, sono già giunti a conclusione i lavori per la realizzazione della nuova aerea di sosta per i tifosi delle squadre ospiti allo stadio "Benito Stirpe" di Frosinone.
L'intervento, portato avanti dall'amministrazione Mastrangeli mediante l'assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni di Angelo Retrosi, ha permesso la creazione di circa 200 stalli che sono stati pensati, in particolare, per ospitare i minivan dei supporter delle squadre in gara contro il Frosinone.
«L'amministrazione e la città intera sono impazienti e orgogliose di inaugurare un'altra stagione nella massima serie al fianco dei leoni giallazzurri e della società del patron Stirpe – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – In questa nuova emozionante avventura il Comune sta facendo e continuerà a fare quanto, nell'ambito delle proprie competenze, possa garantire ai tifosi, ai cittadini, alla società e agli operatori, un'esperienza da vivere nel migliore dei modi, secondo elevati standard di sicurezza, decoro e accoglienza.
La massima serie è una grande responsabilità perché saremo sotto gli occhi di tutti, dando anche all'esterno una testimonianza di una città all'altezza. L'impegno del Comune è dare una spinta verso questo tipo di percorso, promuovendo quanto è già nel DNA di questa terra così bella. Desidero ringraziare – ha concluso il sindaco – il questore Domenico Condello, il dirigente della polizia amministrativa e di sicurezza Carlo Bianchi e il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe, che hanno rappresentato ai nostri uffici le indicazioni e le necessità per realizzare lo spazio nel modo più consono. Un ringraziamento va inoltre rivolto all'assessore Retrosi, al dirigente Benito Caringi e al responsabile delle manutenzioni, Salvatore Cirillo, che hanno seguito personalmente i lavori dell'area di sosta, fino al completamento».
Come spiegato dall'assessore Retrosi, gli interventi sono partiti dalla pulizia dell'area dietro alla curva sud, cui sono seguite le operazioni di bonifica e di installazione delle recinzioni, unitamente al posizionamento dei betafence. Lo spazio è dotato inoltre di un doppio accesso per permettere ai tifosi di entrare e defluire in modo ordinato. «L'area, progettata per venire incontro alle specifiche esigenze di sicurezza e ordine pubblico espresse dal Questore Condello e dalla società canarina – ha aggiunto Retrosi – è entrata in funzione già in occasione del match contro il Pisa, sarà operativa anche per la "prima" contro il Napoli e, dunque, per tutto il campionato di serie A».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione