Spazio satira
La vicenda
20.06.2023 - 13:00
Il Pronto soccorso dell'ospedale di Frosinone
Cinque agenti aggrediti, tre finiti in ospedale, due giovani arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. In ospedale anche uno degli arrestati.
È il bilancio di quanto accaduto nei giorni scorsi in un locale in via Tiburtina, nella parte bassa del capoluogo. L'arresto di un ventunenne campano, residente a Ceccano, e di un ventiduenne dominicano, residente a Frosinone, è stato convalidato. I due ragazzi sono stati rimessi in libertà, in attesa del processo che si terrà a settembre. Per entrambi, in conseguenza dell'evento, è stato applicato il "Daspo Willy" (una misura che consiste nel divieto di accesso ai locali di intrattenimento e ai pubblici esercizi per i protagonisti di disordini o atti di violenza), e al campano è stata avanzata anche la proposta per l'emissione del foglio di via da Frosinone per tre anni.
La ricostruzione
Stando a quanto ricostruito, i poliziotti, tre uomini e due donne, liberi dal servizio, stavano cenando in un locale e poco distante in un'altra tavolata c'erano il ventunenne e il ventiduenne insieme ad altre persone.
Per cause che saranno poi affrontare durante il processo fra tre mesi, ci sarebbero stati prima insulti nei confronti degli agenti e poi l'aggressione.
La scena non è passata inosservata. Subito sono state contattate le forze dell'ordine. Sul posto è intervenuta la polizia e per i due ragazzi è scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
I soccorsi
Tre dei cinque poliziotti aggrediti hanno dovuto fare ricorso alle cure dei dottori in ospedale. Hanno riportato una prognosi di sette giorni. È rimasto ferito a una mano anche uno degli arrestati, il campano.
Con un'ambulanza il ventenne è stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Frosinone. I medici hanno riscontrato al ragazzo residente a Ceccano una prognosi di 25 giorni.
Il giorno dopo i fatti avvenuti nel locale, c'è stata la convalida degli arresti.
Arresti dei due ragazzi che sono stati convalidati ed è stato fissato il processo per entrambi nel tribunale di Frosinone a settembre.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione