Cerca

Il sit-in

Ospedale "San Benedetto". Manifestazione in difesa del reparto di pediatria

Oggi alle 10.45 nel piazzale antistante l'ospedale. Parteciperà anche Sara Battisti. «Ho proposto alla Asl un ambulatorio con orario 8-20 e quattro posti day surgery»

Ospedale

Uno degli striscioni vicino all'ospedale

Questa mattina si scende in piazza per scongiurare la chiusura del reparto di pediatria dell'ospedale di Alatri. Tra i presenti ci sarà anche la consigliera regionale Sara Battisti. «Parteciperò al sit-in indetto dal comitato San Benedetto di Alatri, in difesa del reparto di pediatria e dell'ospedale. Come già annunciato, ho aperto un dialogo con la Asl di Frosinone alla ricerca di soluzioni che possano salvaguardare un servizio molto importante. Non possono essere le bambine e i bambini del nostro territorio a dover pagare con la chiusura del reparto». È quanto sottolinea la consigliera regionale e vice segretaria del partito democratico Lazio, Sara Battisti, la quale aggiunge che ha proposto all'azienda sanitaria di mantenere l'ambulatorio dalle 8 alle ore 20 con quattro posti di day surgery.

«Comprendo le preoccupazioni dei cittadini e sarò presente alla manifestazione con la volontà di ascoltare e di cercare insieme le migliori soluzioni in questa problematica. Non mi soffermo, invece, sulla prova di esegesi fatta dalla Lega di Alatri e da FdI, rispetto a quanto detto dalla sottoscritta, mai in polemica sempre per migliorare la vita dei cittadini e delle cittadine». L'appuntamento per il sit-in è fissato per questa mattina alle ore 10.45, nel piazzale antistante la struttura ospedaliera. Iniziativa lanciata dal comitato "San Benedetto" e alla quale hanno dato conferma di partecipazione anche diversi amministratori, oltre a tante persone. Il reparto di pediatria e tutto l'ospedale di Alatri sono considerati irrinunciabili per un territorio vastissimo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione