La vicenda
25.02.2023 - 14:00
L'ex asilo di via Sellari È chiuso dal 2008 e versa in uno stato di completo abbandono
È trascorsa quasi una settimana dal ritrovamento del corpo senza vita di Paolo De Angelis. Questa mattina alle 11 si sono svolti i funerali nella chiesa di Sant'Antonio. Una morte avvolta dal mistero. Non si esclude alcuna ipotesi, neppure quella dell'omicidio.
I dubbi
Era da solo negli istanti poco prima della sua morte? Morte che risalirebbe tra l'una e le tre tra sabato e domenica.
Cosa è accaduto nell'ex asilo di via Sellari? Si è trattato di una caduta accidentale o qualcuno ha provocato la morte di Paolo De Angelis?
Domande a cui i familiari di Paolo, per tutti Piripicchio, sperano di avere presto risposta.
La madre, le sorelle e i nipoti si sono rivolti all'avvocato Luigi Tozzi. L'avvocato da giorni rivolge un appello a chi possa aver visto o sappia qualcosa che possa essere utile alle indagini.
L'appello
Ieri un nuovo appello del legale. «Chi sa parli. La dinamica non è chiara e non si esclude che al momento dell'accaduto Paolo De Angelis fosse insieme a qualcun altro. L'appello, quindi, a rivolgersi alle autorità, se qualcuno è a conoscenza di qualcosa o abbia visto qualcosa. Il luogo dove è stato ritrovato il corpo non è facile da raggiungere. Anche la parte da dove si presume sia caduto».
Si fa largo l'ipotesi di un'aggressione.
«Si indaga anche per omicidio – ha proseguito l'avvocato Tozzi – Il cerchio si sta chiudendo. Molti elementi non quadrano. Paolo aveva le gambe spezzate ed era a terra in una posizione ambigua. Ci sono molti dubbi da chiarire. Bisognerà attendere i sessanta giorni per i risultati dell'esame autoptico che sicuramente chiarirà il mistero. Il corpo era martoriato. Cosa è successo quella notte di una settimana fa? Cosa ci faceva in quel luogo abbandonato, degradato. E soprattutto con chi era?»
I familiari del frusinate chiedono la verità.
«Insieme alla famiglia rivolgo un appello invitando chi possa aver visto o sappia qualcosa, ad andare in questura e a parlare. I familiari attendono la verità. È morto un uomo di cinquant'anni. Chi sa parli» ribadisce Tozzi.
Questa mattina l'ultimo saluto a Piripicchio nella chiesa di Sant'Antonio, a Frosinone. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.