Cerca

I fatti

Provano a catturare un cinghiale con mazze e manganello

Nel gruppo di persone c'era un carabiniere che pare abbia lanciato una bottiglia di vetro contro l'animale. La scena, ripresa da uno smartphone, è finita sui social

Provano a catturare un cinghiale con mazze e manganello

Alcuni cittadini, stufi dei molti cinghiali che popolano i dintorni delle loro abitazioni, hanno tentato di catturarne uno. È successo a Mentana, piccolo comune a nord-est di Roma. La scena è stata ripresa da un cellulare e il video, che sta facendo il giro dei social, è finito sul profilo Instagram di "Welcome to Favelas".

Si nota la presenza, con i residenti della zona, di un carabiniere, che insieme a un altro uomo, armato forse di cinghie, cerca di avvicinarsi all'animale e gli scaglia contro quella che sembrerebbe essere una bottiglietta di vetro.

Il video termina senza che si capisca quale sia stata la sorte del cinghiale, a cui, con la nuova legge di bilancio,  è stato dato il via libera alla caccia in città. "Siamo arrivati al Far West", recitano i commenti lasciati da alcuni utenti al post, arrivato anche tra i gruppi animalisti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione